Studenti ambasciatori alle Nazioni Unite

 

Presso il nostro Istituto, si sono conclusi gli incontri  di formazione del progetto “Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite”.
In questa fase conclusiva, Loredana Poli, Assessore all’Istruzione del Comune di Bergamo,  ha voluto salutare e fare un augurio speciale ai giovani studenti che, in qualità di delegati, nel mese di marzo partiranno per New York dove simuleranno i processi diplomatici delle Nazioni Unite.
La lingua ufficiale dei lavori di simulazione all’interno delle commissioni è l’inglese, essenziale per poter operare in ambito internazionale.
Il programma “Studenti Ambasciatori alle Nazioni Unite” ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla realtà internazionale nel complesso delle sue sfaccettature, ponendo la mobilità didattica come elemento fondamentale per la crescita e l’incremento delle competenze, fungendo da prezioso ausilio per una scelta universitaria e professionale consapevole e matura.
L’esperienza svolge, infatti, un fondamentale ruolo orientativo offrendo la conoscenza di possibilità lavorative che coprono un’assai ampia categoria di professioni che esulano dalle tradizionali carriere, diplomatica o politica. Le Nazioni Unite, infatti, prevedono l’impegno di categorie professionali del tutto eterogenee e varie dal punto di vista della specializzazione e del campo di operatività.


2018 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | CREDITS