Alternanza Scuola-Lavoro: Dublino, Valencia e Cape Town le mete proposte

CAPE TOWN (SUDAFRICA)

Gli studenti coinvolti nel progetto di alternanza scuola-lavoro a Cape Town, in Sudafrica, stanno affrontando un programma di 50 ore suddiviso in un corso di lingua inglese “English for work”, tenuto presso la scuola English One da insegnanti madrelingua qualificati, ed uno stage lavorativo a scelta tra diverse proposte:

“Global Kinetic”: azienda leader per le piattaforme di agevolazione delle imprese, offre ai ragazzi la possibilità di interagire con i membri dello staff, assistendo alle loro attività e nell’elaborazione dei dati.
“The Bookery”: un centro senza scopo di lucro a pochi passi dal Parlamento, impegnato a collaborare con scuole e biblioteche sostenibili. I nostri ragazzi si stanno impegnando in diverse attività organizzative a sostegno delle iniziative della biblioteca, ovviamente in lingua inglese.
“Pikkieland”: una scuola governativa della città, dove i nostri studenti affiancano le insegnanti nello svolgimento del programma, dalla preparazione del materiale all’assistenza durante il momento del pranzo.
Sono inoltre programmati City Sightseeing, Safari di due giornate e tour con bus privato nelle zone più suggestive della zona.

DUBLINO (IRLANDA)

Il progetto di alternanza scuola-lavoro “Intensive Business Appreticeship Programme” svolto a Dublino, Irlanda, prevede 30 ore complessive tra stage lavorativi, project works, visite guidate ed attività ricreative.
Lo stage lavorativo “The World of Work”: personalizzato sulla base delle esigenze dell’Istituto, prevede un modulo di Business English/Simulazione d’impresa (budgeting, opening a company, start up, recruitment process) oltre a moduli addizionali per ogni indirizzo e project works assistiti.
Project works ed esercitazioni, group meeting con imprenditori irlandesi, visite guidate (alla Guinness Storehouse, al Trinity College e alla città).
Ogni studente viene ospitato presso famiglie accuratamente selezionate ed al termine dell’esperienza viene rilasciato un Certificato di partecipazione e valutazione.

VALENCIA (SPAGNA)

Il progetto “The World of Work Programme” svolto a Valencia, in Spagna, prevede lezioni in lingua spagnola presso la Scuola ENFOREX di Valencia insieme a docenti madrelingua qualificati ed in possesso di titoli specifici per l’insegnamento della lingua spagnola a studenti stranieri. Oltre alle lezioni frontali affiancate da attività pratiche e di esercitazione, sono previste attività di conversazione e approfondimento, mirate al consolidamento delle strutture grammaticali e sintattiche.

Sono organizzate inoltre quattro visite aziendali all’aeroporto di Valencia, al Palau de las Arts, al Periodico de Levante e alla Universitat Politecnica de Valencia. Gite, attività pomeridiane e serali a scelta guidate da un accompagnatore dedicato, soggiorno in famiglia per essere inseriti a 360° nella realtà spagnola.


2018 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS