Campionato Nazionale delle Lingue: siamo in finale

La competizione formativa che mette a confronto i migliori studenti del 5° anno delle Scuole superiori di tutto il territorio nazionale nell’uso e nella conoscenza delle lingue straniere è arrivata alla sua fase conclusiva: la finale del Campionato Nazionale delle Lingue, giunto ormai alla sua 9° edizione, si terrà il 14 e 15 febbraio ad Urbino.

Quest’ultima sfida vedrà partecipi solo i primi 30 studenti classificati per ogni lingua (inglese, francese, tedesco e spagnolo) nelle precedenti fasi di qualificazione, a cui hanno partecipato gli centinaia di studenti provenienti da 270 scuole italiane.

Tra i 30 finalisti per la competizione in lingua inglese troviamo il nostro studente Giacomo Ferrajolo, studente della classe 5^ del Liceo Linguistico, che si è distinto durante le qualificazioni avvicinandosi sempre di più alla vittoria. La professoressa Valeria Bergamini, referente del nostro Dipartimento Linguistico, ricoprirà il ruolo di trainer accompagnando Giacomo ad Urbino durante il weekend della finale.


2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS