Dipartimento Linguistico

Il Dipartimento Linguistico organizza, in collaborazione con Results Institute, presso la propria sede un’ampia gamma di corsi di formazione in lingua straniera, a tutti i livelli, da A1 a C2, tenuti da docenti madrelingua qualificati.


Per informazioni: Dott.ssa Gabriella Rovaris035/259090 (int. 1)g.rovaris@resultsitaly.it

 

Dipartimento Linguistico

Di seguito le attività e le iniziative gestite ed organizzate dal Dipartimento linguistico:

CORSI COLLETTIVI DI CONVERSAZIONE

Corsi brevi ed efficaci, creati per migliorare le proprie abilità comunicative in lingua straniera in occasione di viaggio, studio o lavoro.

Durata: 30 ore
Frequenza: Mono-settimanale, due ore in fascia pomeridiana/serale/sabato
Livelli: A1, A2-B1, B2-C1

CORSI DI PREPARAZIONE ALLE CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Corsi finalizzati a certificare la propria competenza in lingua straniera per crediti scolastici, universitari e per scopi professionali.

  • INGLESE: Cambridge English KEY/PET/FCE/CAE/CPE, IELTS, TOEFL, TOEIC
  • SPAGNOLO: DELE da A1 a C2 Istituto Cervantes
  • FRANCESE: DELF da A1 a B2, DALF C1-C2
  • TEDESCO: Goethe Zertifikat da A1 a C2

Durata: 30 ore
Frequenza: Mono-settimanale, due ore in fascia pomeridiana/serale
Livelli: da A1 a C2

CORSI DI LINGUAGGIO BUSINESS E SETTORIALE PER L’AZIENDA O INTERAZIENDALI

Durata: 30/60 ore
Frequenza: Bisettimanale o mono-settimanale, tipologia e modalità personalizzabili
Livelli: da A1 a C1

ENGLISH IS THE WAY!

Particolare attenzione è riservata alla lingua inglese, con percorsi pensati anche per i più piccoli, per chi ama viaggiare, per l’ambito accademico e per la professione.

ENGLISH PROJECT

Progetto trasversale e innovativo in lingua inglese rivolto alla Scuola Primaria (8-10 anni) e secondaria di 1° grado (11-13 anni).
Durata: Moduli di 24 ore
Frequenza: h 1,5 – un pomeriggio a settimana

ENGLISH FOR TRAVEL

Corso pensato per chi ha una conoscenza minimale della lingua, per affrontare le diverse situazioni della vita quotidiana durante un viaggio o una vacanza nel modo più semplice ed efficace.
Durata: 30 ore
Frequenza: 2 ore – sabato mattina
Livello: A1-A1

ENGLISH FOR WORK

Corsi brevi di linguaggio business, specialistico (amministrativo, legale, tecnico, acquisti/vendita, risorse umane, etc.) e per competenze trasversali (email, telephoning, meetings, presentations).
Durata: 30 ore
Frequenza: Mono-settimanale, 2 ore fascia pomeridiana/serale/sabato
Livelli: A2-B1, B1-B2

WORKSHOP TEMATICI

Seminari di approfondimento su temi rilevanti per la carriera accademica e professionale (LinkedIn in English, PP Presentations, Job Interview e altri).
Durata: 12 ore
Frequenza: Mono-settimanale, 3 ore – sabato
Livelli: B1-B2

Il Dipartimento Linguistico si occupa inoltre della consulenza e dell’organizzazione di stage linguistici e soggiorni studio estivi all’estero, Exchange Program e High School Program.
Ore di studio si alterneranno ad ore di formazione in aula e/o esperienze presso aziende locali, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

In particolare, vengono proposte tre interessanti iniziative per rispondere alla necessità di svolgere ore di attività di alternanza scuola-lavoro all’estero: Dublino, Granada e Cape Town, due mete europee ed una extraeuropea nei periodi estivi ed invernali di sospensione dell’attività scolastica, con la supervisione di un accompagnatore dedicato.

Il Programma Doppio Diploma di Academica e Mater International dà l’opportunità agli studenti europei di ottenere un diploma di “High School” dagli USA completando simultaneamente gli studi nella scuola del loro paese di origine, per esempio in Italia con l’esame di Stato. Gli studenti frequentano quindi due scuole contemporaneamente, di persona nel proprio paese e on-line con la scuola negli USA, e conseguono alla fine dei percorsi scolastici due diplomi, uno italiano ed un diploma High School negli USA, diploma liceale riconosciuto in tutto il Nord America dall’ente certificatore USA International Registry for Accreditation (Advanced Ed).

Academica, ente di formazione negli USA, ha sviluppato una piattaforma didattica per il raggiungimento del diploma statunitense in modo innovativo, flessibile e qualitativo, garantendo gli standard delle migliori High School e permettendo quindi l’accesso alle Università statunitensi, nonché ottime possibilità di inserimento nel mondo del lavoro a livello europeo e globale.

Il programma Doppio Diploma può essere definito percorso di Alternanza Scuola-Lavoro: consente di certificare le ore di frequenza in piattaforma (96 ore annuali) e l’esperienza del periodo di soggiorno a Miami presso la Mater Academy High School (60 ore).

Come si articola il Programma Doppio Diploma?

  • E’ possibile scegliere di completare il Programma in 2, 3 o 4 anni
  • Gli studenti apprendono su una piattaforma didattica con programmi predefiniti
  • Il materiale didattico è fornito dagli insegnanti stessi, già predisposto e testato
  • Un insegnante statunitense viene assegnato ad ogni studente, oltre a un tutor bilingue in Italia.
  • Gli incontri avvengono frontalmente con gli insegnanti americani e su piattaforma didattica
  • E’ possibile conversare con i coetanei americani e altri studenti internazionali del Programma Doppio Diploma tramite una classe virtuale.
  • L’allievo può frequentare la High School a Miami (USA) per 2 settimane (facoltative e comprese nel programma).

Guarda QUI la video-intervista dei nostri studenti sul Doppio diploma americano!

Programma corsi Dipartimento Linguistico 2017/2018 - [ 343 KB ]

2018 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS