Fiera dei Mestieri, ci siamo quasi! All’opera i nostri studenti dei percorsi IeFP

Si rinnova l’appuntamento per la “Fiera dei Mestieri, ormai giunta alla sua 5^ edizione, organizzata grazie ai Presidenti della Provincia di Bergamo e di Confartigianato (in collaborazione con Comune e Diocesi di Bergamo, Ufficio Scolastico Regionale e Confindustria).

L’evento intende promuovere il valore dei mestieri artigiani e delle professionalità che fanno grande il territorio bergamasco, sensibilizzando i giovani sull’importanza della formazione professionale, la cui sinergia con le “botteghe” rappresenta un valore aggiunto per l’ingresso del mondo del lavoro. Il pubblico potrà assistere ad incontri, esibizioni, degustazioni, sfilate e dimostrazioni pratiche che vedranno protagonisti i ragazzi dei corsi di formazione. La zona espositiva è organizzata in vere e proprie aree professionali, ciascuna animata dagli studenti delle Istituzioni formative di riferimento: i nostri studenti dei percorsi IeFP Turistico ed Elettronico saranno infatti impegnati nei relativi stand tematici.

Per quanto riguarda il percorso Turistico, i nostri studenti e studentesse si occuperanno dell’accoglienza all’ingresso dell’evento, indirizzando e guidando i visitatori all’interno dell’area espositiva. Illustreranno inoltre alcuni luoghi storici di Bergamo situati nelle vicinanze della Fiera. I nostri giovani Elettronici invece, si occuperanno di spiegare che cos’è l’elettronica analogica e che su che cosa si incentra il percorso di studi della loro figura, grazie anche ad alcune dimostrazioni pratiche con strumentazioni didattiche.

L’inaugurazione dell’evento è in programma giovedì 11 aprile ore 11:00 sul Sentierone dove verrà allestita l’area espositiva. La Fiera proseguirà fino a lunedì 15 aprile.

 


2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS