Il progetto educativo “LEONARDO IS THE WAY” : incontro con Stefano Paleari

Venerdì 23 febbraio, è stato ufficialmente presentato ai nostri studenti il progetto “Leonardo is the way”, un percorso educativo associato ad un metodo didattico.
L’incontro inaugurale ha visto la partecipazione del prof. Stefano Paleari, già Magnifico Rettore dell’Università di Bergamo e Presidente della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, Commissario straordinario per la gestione della crisi Alitalia, Presidente del comitato per Human Technopole che si sta sviluppando nell’area Expo a Milano.
Il prof. PALEARI ha incentrato il suo intervento partendo dalla sua esperienza personale di studente in un istituto di Ponte San Pietro, fino ad arrivare al prestigioso ruolo di Rettore dell’Università di Bergamo.  “E’ nell’incertezza che si moltiplicano le opportunità”: questo è stato uno dei principali messaggi che il prof. Paleari ha voluto trasmettere ai nostri ragazzi, spronandoli ad affrontare il loro futuro seguendo le proprie passioni.

Partendo dalla Costituzione della Repubblica italiana, alla luce della rilettura dell’esperienza personale di ogni studente, il progetto “Leonardo is the way” vuole evidenziare le connessioni tra i vari livelli, costruendo uno dei principali punti di equilibrio tra libertà e responsabilità.

 

 

Galleria Il progetto educativo “LEONARDO IS THE WAY” : incontro con Stefano Paleari
Galleria Il progetto educativo “LEONARDO IS THE WAY” : incontro con Stefano Paleari

2018 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS