
IeFP – OPERATORE DEI SERVIZI DI PROMOZIONE E ACCOGLIENZA – SERVIZI TURISTICI
L’operatore interviene, a livello esecutivo, nel processo di erogazione di servizi di promozione ed accoglienza con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.
La qualificazione nell’applicazione ed utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative all’accoglienza, informazione e promozione in rapporto alle esigenze del cliente, con competenze nella prenotazione e assistenza e nell’ evasione delle relative pratiche amministrativo contabili.
In particolare nell’indirizzo servizi del turismo è in grado di operare nel settore viaggio e turismo e nello specifico attiene allo svolgimento di attività attinenti vendita di prodotti e servizi turistici.
Attestato di qualifica di istruzione e formazione professionale di 3° livello europeo di operatore ai servizi di promozione e accoglienza – servizi del turismo alla fine del III anno.
Se si sceglie di proseguire e frequentare il IV anno si consegue il diploma professionale di tecnico dei servizi di promozione e accoglienza e il 4° livello europeo delle qualifiche E.Q.F.
