Relazioni Internazionali per il Marketing

Il percorso formativo integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

COMPETENZE ACQUISITE AL TERMINE DEL PERCORSO

  • Competenze nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
  • Competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali
  • Competenze nel campo della normativa civilistica e fiscale
  • Applicare i principi e gli strumenti della programmazione e del controllo di gestione, analizzandone i risultati.
  • Saper rilevare le operazioni gestionali utilizzando metodi, strumenti, tecniche contabili ed extracontabili
  • Saper redigere e saper interpretare i documenti amministrativi e finanziari aziendali
  • Inquadrare l´attività di marketing nel ciclo di vita
  • Competenze linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.

OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI AL TERMINE DEL PERCORSO

  • Accesso alle facoltà̀ universitarie e specificatamente a quelle economico-aziendali o di marketing e lingue straniere
  • Corsi di formazione professionali e post-diploma;
  • Inserimento in aziende private;
  • Inserimento in società di servizi pubbliche e private che operano in ambito internazionale
  • Inserimento in uffici della Pubblica Amministrazione, ambito produzione di pubblici servizi;
  • Inserimento in imprese che offrono servizi specializzati, dal settore immobiliare a quello finanziario, da quello del terziario avanzato a quello dell’assistenza amministrativa, fiscale e contabile;
  • Società di Pubblicità e Pubbliche Relazioni
  • Enti pubblici del turismo con mansioni di concetto e/o direttive
  • Agenzie di viaggio
  • Tour operators
Relazioni Internazionali per il Marketing

2019 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS