Imparare dall’esperienza: due nuovi incontri per affacciarsi al mondo del lavoro

Nelle ultime settimane le classi RIM e AFM hanno preso parte a due nuovi appuntamenti del progetto “Imparare dall’esperienza”, pensato per avvicinare gli studenti al mondo professionale attraverso testimonianze dirette.

Martedì 18 novembre, in aula magna, gli studenti hanno incontrato i Private Banker di Fideuram, il dott. Massimo Addato e il dott. Andrea Parisi. Dopo il racconto del loro percorso, i relatori hanno introdotto il tema del Private Wealth Management, mostrando come strumenti finanziari, consulenze specialistiche e servizi dedicati possano integrarsi in una gestione patrimoniale completa.

Il 9 dicembre l’aula magna ha invece ospitato il dott. Ottone Mesti, presidente di Work in Progress srl – Tempjob. Con lui si è parlato di agenzie per il lavoro, ITS post diploma, curriculum efficace e competenze richieste dalle aziende. L’incontro si è concluso con simulazioni di colloqui che hanno coinvolto attivamente i ragazzi.

Due momenti ricchi di spunti, che hanno permesso alle nostre classi di confrontarsi con esperienze reali e acquisire strumenti utili per il proprio futuro.


2025 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS