Andrea Devicenzi incontra i nostri studenti per il progetto “Navigare le relazioni”: guarda il video!

Andrea Devicenzi: un atleta paraolimpico, un formatore e un coach motivazionale. La sua esperienza – sportiva, professionale e di vita – è sicuramente una storia forte da ascoltare: la perdita di una gamba a 17 anni, gli anni più difficili fatti di rinunce e sacrifici fino all’inizio della ripresa, un viaggio che lo porterà a ritrovare la fiducia e la forza in sé stesso, raggiungendo traguardi importanti ed inimmaginabili.

I nostri studenti hanno avuto l’occasione di conoscerlo durante degli incontri previsti dal Progetto ‘Navigare le relazioni’, in cui Andrea non si è limitato a raccontare gli eventi del suo passato, ma ha voluto trasmettere una vera e propria filosofia di vita: raccogliere le sfide e le difficoltà che la vita ci pone davanti, non lasciandoci scoraggiare e fermare da quel ‘muro’ di insicurezze e paure dovute al cambiamento e tutto ciò che ne consegue.

Riuscendo a superare quel muro, infatti, Andrea ha raggiunto risultati che mai si sarebbe aspettato e oggi ne parla con orgoglio: la sua mission è quella supportare le persone nel riscoprire dentro di sé le proprie risorse e portarle nella vita di tutti i giorni, in ogni attività; con i giovani parla di motivazione, determinazione e autostima, dell’importanza di riscoprire il proprio talento ed iniziare a dare uno sguardo verso il proprio futuro con sicurezza e fiducia in sé stessi.

Ringraziamo Andrea per essere riuscito a coinvolgere, in questo tempo così particolare, i nostri studenti in un viaggio di introspezione e di crescita, aperto al dialogo ed al confronto.
Un grosso in bocca al lupo per i prossimi traguardi, sperando di averlo presto ancora con noi!

Per scoprire di più sul mondo di Andrea, i suoi progetti e la sue attività: www.andreadevicenzi.it


2021 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS