Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

P.C.T.O & WORKING HOLIDAYS

Cape Town, Sudafrica

Clicca qui e scarica il fascicolo informativo

Partenza prevista: dal 16 luglio al 4 agosto
Durata: 3 settimane
Tutor accompagnatore per tutto il periodo

Il progetto si propone di fornire agli studenti gli strumenti necessari per lo sviluppo di competenze linguistico-comunicative e di conoscenze e abilità trasversali, interagendo in prima persona con il mondo del lavoro, a Cape Town Sudafrica.

Il programma comprende:

  • Corso di lingua inglese “English for work” della durata di 20 ore con insegnanti qualificati.
  • Stage di 30 ore nell’ambito lavorativo di interesse degli studenti; è possibile esprimere una preferenza tra le seguenti proposte:
    >> YOUNGLINGS – Associazione di volontariato che mira a creare un ambiente per giovani che aspirano a diventare sviluppatori di software. I ragazzi potranno interagire con i membri dello staff, assistere ad alcune delle loro attività e aiutarli nell’elaborazione dati, programmare, creare siti e molto altro.
    >> PIKKIELAND – Scuola governativa di Cape Town, dove i ragazzi potranno interagire con bambini dai 7 mesi ai 7 anni, seguiti dalle insegnanti di sezione. Aiuteranno le insegnanti nello svolgimento del programma, nella preparazione di materiali, con balli, canzoni e racconti, e saranno di supporto anche nel momento del pranzo e della nanna.
Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

Kerry County, Irlanda

Clicca qui e scarica il fascicolo informativo

Partenze previste: 5 giugno – 26 giugno – 17 luglio – 7 agosto
Durata: 3 settimane
Tutor accompagnatore per tutto il periodo

Il programma consiste in un’esperienza lavorativa non remunerata part-time affiancata da un corso di 20 lezioni settimanali di lingua inglese, che si svolge da lunedì a venerdì durante la mattinata.

  • Il corso di lingua è tenuto da insegnanti qualificati, in grado di creare un contesto dinamico di apprendimento, con l’ausilio anche della musica, recitazione, danza, poesia e giochi didattici, mirato ad acquisire le competenze e la “fluency” per affrontare il lavoro in loco.
  • Nel pomeriggio, i ragazzi si adopereranno in semplici lavori part-time, indicativamente dalle 14:00 alle 17:00, in base alle esigenze dei commercianti. Si tratta di attività commerciali nei dintorni della scuola. Le attività lavorative non sono retribuite. Settori delle attività: Bar/Ristoranti, Hotel, Musei, Informatica, Outdoor Work, Sports Animator, Child Care
  • Alla sera i ragazzi parteciperanno a varie e divertenti iniziative organizzate dallo staff madrelingua
Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

SUMMER CAMP

Calgary, Canada

Clicca qui e scarica il fascicolo informativo

Partenze previste: dal 4 al 24 luglio; dal 3 al 23 agosto
Durata: 3 settimane

Il summer camp che proponiamo è veramente una esperienza unica sotto tanti punti di vista. Oltre al periodo di permanenza a Calgary, i partecipanti trascorreranno una indimenticabile settimana di tour e attività sulle Montagne Rocciose. Un’opportunità incomparabile per imparare l’inglese e/o il francese in un ambiente naturale unico al mondo per bellezza e tranquillità.

Il programma prevede:

  • Corso di inglese
    Previsto nelle settimane di permanenza a Calgary, durante la mattinata, comprende 25 lezioni settimanali in classi da 7 studenti ed è differenziato per fasce d’età
  • Attività pomeridiane ed escursioni
    Al pomeriggio si può scegliere tra canoa, kayaking, rock climbing, hockey, golf, nuoto, pattinaggio, basket, soccer, mountain biking, giochi, bowling… Ai ragazzi viene richiesto di partecipare a tutte le diverse attività, per sperimentare nuove esperienze, senza imbarazzo per nessuno! Inoltre, durante la settimana vengono organizzate escursioni e visite a Calgary e nei dintorni, per esempio, Frank Slide, Headsmashed in Buffalo Jump o Royal Tyrrel Dinosaur Museum. Anche le serate sono sempre organizzate con molteplici attività.
  • Tour in campeggio
    Il programma include un’intera settimana di tour in campeggio, super protetto, attraverso i Parchi Nazionali delle Montagne Rocciose. Studenti, insegnanti e activity leaders partono insieme da Calgary per ammirare bellezze naturali incomparabili e partecipare ad attività uniche quali la visita al ghiacciaio Athabasca con il “gatto della neve” più grande del mondo, Miette Hot Springs, una giornata a cavallo nella natura più spettacolare, Banff, Jasper… e come gran finale l’ultimo giorno a Edmonton nello shopping mall più grande del mondo (più di 16 campi di calcio) con piscina con le onde, piste di pattinaggio, alberghi, giostre ecc. e più di 800 negozi!
Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

VACANZA STUDIO

Cape Town, Sudafrica

Clicca qui e scarica il fascicolo informativo

Partenze previste: dal 16 luglio al 4 agosto
Durata: 3 settimane
Tutor accompagnatore: Prof.ssa Giuliana Lanfranchi

Il programma prevede:

  • Corso di inglese
    Corso in lingua di 30 ore, con insegnanti qualificati e Certificato finale
  • Attività ed escursioni 
    • Escursione di un giorno al Capo di Buona Speranza, con visita a Simon’s Town e alla colonia dei pinguini
    • Kirstenbosh Botanical Garden
    • Visita di un giorno a Hermanus, paradiso delle balene, escursione in barca e avvistamento
    • Salita in funicolare sulla Table Mountain con vista spettacolare sulla città e sui due oceani Indiano e Atlantico (considerata una delle sette meraviglie naturali al mondo)
    • Museo dei Diamanti
    • Visita a Robben Island (isola dove Mandela fu imprigionato), trasferimento in battello e visita guidata
    • Victoria and Alfred Waterfront, vecchio porto di CT trasformato in centro commerciale con famosi locali e pub
    • Green Market Square, zona pedonale all’aperto con oggetti di arte africana
    • Company’s Garden in centro città, giardini del ‘600 e antico orto che riforniva le navi della Compagnia delle Indie, quartiere storico di Bo-Kaap
    • 4 GIORNI GARDEN ROUTE TOUR: visita alle località di: Oudtshoorn, Tsitsikamma National Park, Knysna Heads, Wilderness. Incluso: Grotte Cango, entrata nei parchi, Safari 4×4, guide, camminata con gli elefanti, Santuario di Monkeyland, laguna di Knysna, camminata sul Bloukrans Bridge il Ponte da Bungee Jumping più alto del mondo (216 mt)
    • Possibilità per i ragazzi maggiori di 14 anni di Bungee Jumping con supplemento di € 80,00.
Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

Kerry County, Irlanda

Clicca qui e scarica il fascicolo informativo

Partenze previste: 5 giugno – 26 giugno – 17 luglio – 7 agosto – 28 agosto
Durata: 3 settimane
Tutor accompagnatore per tutto il periodo

Il programma prevede:

  • Corso di inglese
    Corso in lingua con insegnanti qualificati e Certificato finale
  • Gita giornaliera del sabato
    Il sabato la scuola organizza un’escursione di un’intera giornata in un luogo di interesse culturale o paesaggistico dalle 10:00 alle 17:00
  • Domenica libera
    La domenica è libera, da trascorrere in autonomia o con la famiglia ospitante
  • 5 attività pomeridiane a settimana
    Attività all’aperto – Sport acquatici, escursioni in montagna, arrampicata su roccia, kayak da mare, pesca in barca, esplorazione della costa con un biologo marino, paddle boarding, divertimento e giochi sulla spiaggia, ciclismo intorno all’isola di Valentia, escursioni nelle vicinanze città, team building, la “sfida tribale” per l’ambiente.
    Attività indoor – Sport nel moderno palazzetto dello sport (calcio, pallavolo, pallacanestro, badminton, calcio gaelico, rugby…); lezioni di cucina con lo chef residente della scuola che aiuterà a creare deliziosi spuntini e pasti dall’Irlanda e da tutto il mondo utilizzando ingredienti locali; musica e teatro, con i musiciti Breathnach e Odrobinski, per la produzione scolastica di fine corso; arte e artigianato con l’artista locale e narratore Sean O Laoghaire che vanno dal burattinaio allo spettacolo, street art in città e molto altro.
  • Attività opzionale: equitazione
    Il Centro Ippico AIRE Ring of Kerry porta gli studenti in sella con corsi di dressage, allenamento il trekking lungo spiagge e sentieri forestali. Costo: 120€/settimana (4 ore su 2 pomeriggi a settimana)
  • Attività serali
    La scuola organizza anche 2 attività serali settimanali tra cui discoteche, quiz, serate di musica e danza, sport e, naturalmente, lo spettacolo teatrale organizzato dal gruppo musicale. In tutte le altre sere gli studenti dovrebbero essere a casa con le loro famiglie ospitanti entro le 22:00
Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

Monaco, Germania

Clicca qui e scarica il fascicolo informativo

Partenze previste: dal 17 al 31 luglio 2022
Durata: 3 settimane
Tutor accompagnatore: Prof.ssa Giulia Portalupi

Il programma prevede:

  • Corso di tedesco
    Il Corso di tedesco si svolgerà al mattino. Sono previste 20 lezioni da 45 minuti alla settimana, in classi internazionali, di massimo di 12 studenti per classe.
  • Attività ed escursioni
    Dopo le lezioni inizierà il vasto e divertente programma di attività e sport : rafting, nuoto, minigolf, ralley, pallavolo, barbecue sul fiume Isar. Inoltre ci sarà la possibilità di Monaco
    e tutte le sue attrazioni che ha da offrire. Ogni settimana sono previste un’escursione di mezza giornata ed una gita di una giornata intera a Monaco o ai laghi vicini ed in montagna.
Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

New York, U.S.A.

Clicca qui e scarica il fascicolo informativo

Partenze previste: dal 17 al 31 luglio 2022
Durata: 3 settimane
Tutor accompagnatore: Prof.ssa Giuliana Lanfranchi

Il programma prevede:

  • Corso di inglese
    La scuola Be Fluent NYC, specializzata in workshops, si trova nel cuore di Times Square, a 160 m. dall’Hotel. Gli studenti, divisi in classi internazionali, seguiranno un corso
    in lingua inglese di 20 ore, tenuto da insegnanti madrelingua qualificati, avranno inoltre la possibilità di interagire con altri studenti locali. Accompagnatore madrelingua seguirà e interagirà con gli studenti e insegnate durante alcune escursioni Verrà rilasciato un attestato di fine corso.
  • Attività ed escursioni
    Ingresso al Top of The Rock prima del tramonto
    Ingresso al Metropolitan Museum of Art, The Met
    Visita con traghetto alla Statua della Libertà ed Ellis Island
    Ingresso a Madame Tussauds
    Camminata per Central Park dal Belvedere Castle, alla Bethesda Terrace e Fountain, Columbus Circle, Lincoln Center
    Passeggiata lungo la 5th Avenue con il Plaza, Tiffany, St Patrick’s Cathedral, Rockefeller Center, Grand Central Station, New York Public Library
    Visita di Ground Zero, World Trade Center, Wall Street, Financial District, Battery Park
    Passeggiata sul ponte di Brooklyn, parchi di Dumbo, Brooklyn Heights Promenade per ammirare lo skyline
    Escursione di un giorno a Coney Island, meta preferita per il relax, l’intrattenimento e la spiaggia. La sera fuochi d’artificio sul mare
    Walking tour attraverso Soho, Greenwich Village, Washington Square Park, Chelsea e High Line
    Empire State Building, Macy’s, Madison Square Park, Union Park, Flatiron Building
    Chinatown, Little Italy e South Street Seaport, Times Square e Carlo’s Bakery
    Governors Island in traghetto con la splendida vista su Manhattan, picnic nel parco e possibilità di fare diverse attività
    Eventi estivi organizzati a New York: Yoga e cinema all’aperto a Bryant Park, Summer Stage Festival a Central Park, Concerti al Lincoln Center
    Tempo libero per lo shopping e programmi serali
Estero: P.C.T.O e Vacanze studio

 

È  possibile richiedere maggiori informazioni riguardo i programmi P.C.T.O, Vacanze Studio e Work&Learn all’estero compilando il form a seguire, selezionando la voce e la meta di interesse.
In alternativa è possibile contattarci telefonicamente allo 035259090 (int. 1) – referente Dott.ssa Gabriella Rovaris g.rovaris@resultsitaly.it

2022 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS