Nell’ambito del progetto “Imparare dall’esperienza”, le classi quarte e quinte degli indirizzi LSS e RIM hanno partecipato lo scorso 12 maggio a un incontro dedicato a uno degli aspetti più attuali della normativa sportiva: il contratto di rappresentanza tra atleti e agenti sportivi.
A condurre l’approfondimento sono stati due professionisti del team DCF Sport Legal:
– Avv. Cesare Di Cintio, cofondatore dello studio con sedi a Bergamo, Roma e Milano, esperto di diritto sportivo e agente sportivo riconosciuto da FIGC e FIP
– Avv. Francesca Auci, parte del team DCF, esperta in contrattualistica e normativa sugli agenti sportivi
Moderato dalla Prof.ssa Anna Barcella (docente di diritto sportivo) e dal Prof. Fabrizio Grieco (docente di economia aziendale e dottore commercialista), l’incontro ha permesso agli studenti di conoscere più da vicino l’evoluzione della figura dell’agente sportivo in Italia, le sfide normative ancora aperte e il percorso per ottenere il titolo.
L’Avv. Di Cintio ha condiviso il suo percorso professionale e diversi casi reali affrontati nella sua carriera, mettendo in luce la stretta connessione tra passione sportiva e competenze legali. L’Avv. Auci ha approfondito gli aspetti più pratici della contrattualistica e le modalità operative della professione.
L’Istituto Leonardo da Vinci ringrazia l’Avv. Cesare Di Cintio e l’Avv. Francesca Auci per aver messo la propria esperienza a disposizione dei nostri studenti, contribuendo a rendere ancora più concreto e stimolante il percorso formativo.
2025 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS