“Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria”: nuovo percorso IFTS in apprendistato duale

La nostra Fondazione Leonardo Education è Ente capofila di un nuovo progetto, di cui il nostro Istituto è partner insieme a SBS Side By Side Associazione (www.sbsassociazione.it), che mira a favorire l’incontro tra aziende e giovani che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro acquisendo competenze tecniche specifiche.

Il progetto permetterà infatti ai selezionati, diplomati di età massima 25 anni, di essere assunti con contratto di apprendistato duale (art. 43 d.lgs 81/2015) della durata di 7 mesi finalizzato al conseguimento di una Certificazione IFTS finale. Questa tipologia di contratto prevede un’alternanza di ore di formazione esterna (in aula) ed ore di formazione interna in azienda (affiancamento on the job).

Al termine del percorso formativo il rapporto di lavoro in essere con l’azienda proseguirà con un contratto di apprendistato professionalizzante.

Al momento sono aperte 2 posizioni:

  • 1 addetto alla contabilità – Sede di Bergamo
  • 1 addetto alla contabilità – Sede di Presezzo (BG)

Al termine del percorso formativo IFTS lo/a studente/ssa sarà in grado di:

  • Costruire ed implementare un sistema di contabilità generale ed analitica
  • Collaborare all’implementazione di un sistema di controllo di gestione integrando gli aspetti economico-finanziari con gli indicatori di efficacia ed efficienza di prodotto e di processo
  • Utilizzare software di rielaborazione ed analisi dati Power BI

Avvio del progetto: 19 aprile 2022

Termine del progetto: 31 ottobre 2022


Per conoscere le prossime Academy in partenza è possibile contattare la referente del progetto, Dott.ssa Gaia De Angelis, al numero 351/8736891 oppure scrivere a gaia.deangelis@sbsassociazione.it

“Tecniche per l’amministrazione economico finanziaria”: nuovo percorso IFTS in apprendistato duale

2022 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS