Progetto “Navigare le relazioni”: guarda la presentazione


Il progetto “Navigare le relazioni” intende sviluppare con studenti, docenti e famiglie, un percorso di riflessione e consapevolezza sul valore e l’importanza delle relazioni umane al giorno d’oggi.
L’idea nasce e si sviluppa in un periodo segnato da distanziamento fisico e restrizioni, che con il tempo hanno sempre più amplificato il bisogno di contesto umano specialmente nei giovani, che hanno trovato rifugio e sfogo nella tecnologia: è fondamentale rendere le nuove generazioni più consapevoli rispetto ai problemi, alla distonia ed ai rischi che può generare un ab-uso della tecnologia. L’iniziativa intende al contempo lasciare una testimonianza rispetto alle esperienze vissute e ancora da vivere, tra il 2020 e il 2021, che sia un inno di speranza e di fiducia verso una generazione che saprà trovare in questo tempo le risorse e la forza necessaria per diventare adulti.


I nostri studenti ed i nostri docenti saranno partecipi di in un ciclo di incontri, seminari ed attività guidati da esperti, testimonial e professionisti di diversi settori. Queste attività sono affiancate da uno spazio di ascolto psicologico individuale aperto a studenti, docenti e famiglie sempre a disposizione su richiesta, grazie alla rinnovata collaborazione con la Fondazione Angelo Custode ed i suoi consulenti.


La testimonianza di queste attività verrà documentata attraverso la realizzazione di un docu-film: una narrazione multimediale fatta di testimonianze, confronti ed iniziative, che ci permetteranno di sensibilizzare un pubblico più ampio, partendo dalla nostra comunità scolastica.



2021 CENTRO STUDI SUPERIORI S.r.l. P.IVA/C.F. 02388300168 | Privacy Policy | Cookie Policy | CREDITS